PRIMAVERA 2017… Valdobbiadene e i suoi eventi!

tano

Per tutti coloro che verranno a visitarci in questi mesi, vi informiamo su qualche appuntamento interessante riguardante la nostra zona!
Valdobbiadene è veramente splendida in Primavera…vi consigliamo assolutamente di venire e scoprirlo assieme a noi!

- Antica Fiera di San Gregorio, dall’11 al 13 marzo 2017: nel centro storico di Valdobbiadene, la fiera sarà divisa in una cittadella dei sapori dove saranno presenti i prodotti tipici locali, la fiera campionaria lungo le vie del centro storico ed una via dedicata all’agricoltura.

- 48^ MOSTRA CARTIZZE E VALDOBBIADENE DOCG DI SANTO STEFANO, dal 18/03/2017 al 02/04/2017: L’esposizione di Santo Stefano apre ufficialmente la Primavera del Prosecco. La Pro Loco locale vi accoglie in un ambiente intimo e curato con la promessa di regalarvi un’esperienza unica. Per promuovere i produttori locali, vengono proposti quasi esclusivamente i vini dei vigneti di Santo Stefano. Oltre alle serate a tema l’impegno degli organizzatori è volto a far conoscere la Terra da vicino con uscite tra i vigneti nei fine settimana.

- 61^ MOSTRA DEL VALDOBBIADENE DOCG di COL SAN MARTINO, dal 25/03/2017 al 17/04/2017: La più antica delle rassegne legate alla Primavera del Prosecco nasce da alcuni amici che con spirito gioioso attendevano le persone all’uscita della chiesa offrendo un buon bicchiere di vino. Da allora la Pro Loco ripropone con lo stesso spirito circa un centinaio di etichette dei produttori della DOCG Conegliano-Valdobbiadene.

- 47^ Mostra del Cartizze e Valdobbiadene Docg di SAN PIETRO DI BARBOZZA, dal 15/04/2017 al 01/05/2017: La Mostra, come vuole la tradizione, è inaugurata il Sabato Santo. Ai gustosi piatti tipici della cucina veneta si abbinano i vini del Valdobbiadene Docg dei principali produttori del paese. Grande attenzione verrà dedicata al Vin Santo del prete, preparato dal parroco del paese, esclusivo prodotto locale e fiore all’occhiello di tutta la rassegna. Sono previste numerose attività, come la corsa non competitiva “4 Pass”. Occasione unica per scoprire vitigni e casolari, cuore pulsante della più autentica zona Docg.

- 49^ MOSTRA DEL VALDOBBIADENE DOCG di GUIA, dal 15/04/2017 al 01/05/2017: Tutto ha avuto inizio quando un gruppo di produttori e coltivatori di Guia decise di organizzare una Mostra che fosse in grado di far conoscere ed apprezzare questo territorio da un punto di vista turistico e culturale.
La nuova edizione vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta delle tante sfumature del principe delle nostre terre, il Valdobbiadene DOCG.