• image slider
  • image slider
  • image slider
  • image slider
IMG-20190929-WA0004-02
CERCHIAMO VENDEMMIATORI!

Nei nostri ripidi vigneti di collina la vendemmia avviene esclusivamente a mano… per questo ogni anno abbiamo bisogno di persone che facciano parte del nostro team per qualche giorno.

Se tra la fine di agosto e la metà di settembre non avete un lavoro e vi va di passare qualche giorno con noi in vigneto, scriveteci ad info@tanore.it o chiamateci allo 0423975770.

Grazie!

Continua →
IMG_20200605_085744
PASSEGGIATE TRA I FILARI

E’ arrivata l’estate, e ha portato con sè le sue belle e lunghe giornate di sole. Che ne dite di una bella passeggiata tra i filari ricamati a mano nelle colline di Valdobbiadene, che si conclude con un buon calice di Valdobbiadene DOCG?

Dopo la salita, arriverete infatti proprio qui, dove Cartizze incontra il cielo :) Vi aspettiamo per farvi conoscere i nostri vini e la nostra storia!

Il punto vendita è aperto dal lunedì al sabato, è sempre preferibile un avviso o una prenotazione allo 0423975770 o ad info@tanore.it

 

Continua →
Foto 27-02-19, 22 26 32 (1)
VINO SFUSO IN DAMIGIANA 2020

A MARZO comincerà la tradizionale stagione di VENDITA di VINO SFUSO in DAMIGIANA!

Da sempre i nostri nonni e bisnonni in primavera si recavano nelle “CANEVE” per acquistare il nuovo vino sfuso da imbottigliare… continuiamo tale TRADIZIONE anche oggi, per i CONSUMATORI APPASSIONATI, che scelgono di imbottigliare il vino da sé.

Anche quest’anno vi proponiamo una selezione di vino bianco sfuso, fatto esclusivamente con le nostre uve!
Ne potete trovare una versione più leggera, fresca, di facile beva… ed una più corposa e fruttata, prodotta con una scelta delle nostre migliori uve.

Potete assaggiare il vino direttamente dalla botte e Renato sarà lieto di darvi alcuni CONSIGLI BASILARI SULLA CONSERVAZIONE E L’IMBOTTIGLIAMENTO.

CONTATTATECI al numero 0423975770 o all’indirizzo INFO@TANORE.IT, per sapere giorni, orari e prezzi. E’ PREFERIBILE UN PREAVVISO TELEFONICO o via email. La domenica mattina siamo aperti SU PRENOTAZIONE.

Grazie… VI ASPETTIAMO!!!!

Nota bene: LUNEDI’ 9 MARZO LA CANTINA E’ CHIUSA PER LA FESTA DEL PATRONO!!!

Continua →
foto-31-10-18-09-05-29
Tanorè a Natale

Cercate un’idea regalo per le prossime feste di Natale, che accontenti tutti i vostri cari amici, parenti e clienti? E’ il cofanetto marchiato Tanoré! :)

Contattateci ad info@tanore.it, oppure passate a trovarci direttamente in azienda, per avere semplicemente qualche informazione o per acquistare i nostri vini spumanti Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg e Superiore di Cartizze DOCG!

Potrete scegliere tra…

- le confezioni regalo da una, due o tre bottiglie,

- i cofanetti regalo da due o tre bottiglie,

- le confezioni contenenti il Magnum (1,5 litri – su prenotazione).

Uno splendido pensiero sono anche i calici e gli stopper firmati Tanoré!

 

Novità di quest’anno… le retroetichette personalizzate! Inviateci una dedica per i vostri cari e noi la stamperemo!

Restiamo a disposizione per qualsiasi richiesta, e vi aspettiamo in azienda dal lunedì al sabato!

Continua →
qrf
FALSTAFF, FORUM DEGLI SPUMANTI, VINIBUONI D’ITALIA

Quest’estate i nostri spumanti sono stati apprezzati in Italia e anche all’estero!!

Il FALSTAFF PROSECCO TROPHY ha infatti premiato sia il nostro RIVE DI GUIA DOCG BRUT che il VALDOBBIADENE DOCG EXTRA DRY con lo splendido punteggio di 93 punti!! Potete scaricare la rivista qui

–> https://www.falstaff.at/sd/t/prosecco-trophy-2019/

VINIBUONI D’ITALIA ha assegnato la CORONA D’ORO al SUPERIORE DI CARTIZZE DRY DOCG, 4 stelle al RIVE DI GUIA BRUT DOCG e 4 stelle all’EXTRA DRY DOCG, fantastici risultati!!

Il FORUM DEGLI SPUMANTI ha invece assegnato tre MEDAGLIE D’ARGENTO a SUPERIORE DI CARTIZZE DRY DOCG, RIVE DI GUIA BRUT DOCG ed EXTRA DRY DOCG nell’ambito della SELEZIONE DEL SINDACO 2019.

Questi sono degli ottimi incentivi per continuare ad impegnarci nella vendemmia che ormai è alle porte!!

Continua →
UNESCO
LE COLLINE DI CONEGLIANO E VALDOBBIADENE SONO PATRIMONIO DELL’UMANITÀ UNESCO

Le colline di Conegliano Valdobbiadene sono ora Patrimonio Unesco!!

L’Assemblea mondiale Unesco il 7 luglio a Baku ha assegnato alle nostre colline il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità: rappresentano quindi il 55° sito italiano da proteggere e tutelare per l’unicità del suo paesaggio culturale.

A rendere unico questo nostro paesaggio, le COLLINE, le RIVE ricamate dai vigneti, dai PENDII IMPERVI che richiedono fatica e LAVORO INTERAMENTE MANUALE, l’impegno che generazioni di viticoltori hanno speso nelle vigne per forgiare “i mosaici”, che oggi ammiriamo, e i caratteristici “ciglioni”, che contraddistinguono la nostra viticoltura e quindi il nostro territorio.

 

Continua →
be0575c0-410c-4e71-850e-81e5832a2f41
VINO SFUSO IN DAMIGIANA 2019

Nei primi giorni di marzo comincerà la tradizionale stagione di VENDITA di VINO SFUSO in DAMIGIANA!

Da sempre i nostri nonni e bisnonni in primavera si recavano nelle “CANEVE” per acquistare il nuovo vino sfuso da imbottigliare… continuiamo tale TRADIZIONE anche oggi, per i CONSUMATORI APPASSIONATI, che scelgono di imbottigliare il vino da sé.

Anche quest’anno vi proponiamo una selezione di vino bianco sfuso, fatto esclusivamente con le nostre uve!
Ne potete trovare una versione più leggera, fresca, di facile beva… ed una più corposa e fruttata, prodotta con una scelta delle nostre migliori uve.

Potete assaggiare il vino direttamente dalla botte e Renato sarà lieto di darvi alcuni CONSIGLI BASILARI SULLA CONSERVAZIONE E L’IMBOTTIGLIAMENTO.

CONTATTATECI al numero 0423975770 o all’indirizzo INFO@TANORE.IT, per sapere giorni, orari e prezzi. E’ PREFERIBILE UN PREAVVISO TELEFONICO. Grazie… VI ASPETTIAMO!!!!

Nota bene: LUNEDI’ 11 MARZO LA CANTINA E’ CHIUSA PER LA FESTA DEL PATRONO!!!

Continua →
TANO RE picc
C’ERA UN VOLTA UN RE, UN TANORÈ

“C’era una volta un uomo grande grande, con le mani grandi e i piedi grandi. In paese tutti lo conoscevano ed era molto stimato. Viveva in una casa sul punto più alto di una collina li dove il Cartizze tocca il cielo e dove, da anni, veniva allevata la vigna che produceva un’uva dal colore oro. Quell’uomo si chiamava Gaetano.”

Così comincia l’articolo di Gianpaolo Giacobbo nel sito dei Vignaioli Indipendenti Trevigiani… lo potete trovare alla pagina www.vignaiolitreviso.com!

Da qualche anno abbiamo aderito a questa splendida associazione, la FIVI, Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, che raggruppa vignaioli che coltivano le propie vigne, imbottigliano il proprio vino, curano personalmente il proprio prodotto… e siamo fieri di farne parte!

Vi consigliamo di andare a vedere l’articolo, che esprime in poche parole qual è la nostra storia… e ormai che ci siete, date uno sguardo anche al sito! :)

Continua →
3t1a4394
Vendemmia 2018

Questa foto ritrae il nostro Sergio, secondogenito di Tanoré, mentre trasporta i secchi carichi di dolci grappoli d’uva “su per le Rive di Guia“, una frazione di Valdobbiadene. I nostri vigneti sono tutti qui, attorno all’azienda. 10 ettari che nei prossimi giorni ci faranno far fatica… su e giù, su e giù! Lungo i nostri ripidi pendii… forbice alla mano, secchio nell’altra, scarponi ben chiusi, e via!

Tutto è pronto, è ora di cominciare!

Presto condivideremo con voi qualche scorcio del nostro rito tramite Facebook ed Instagram, seguiteci!!!

Vendemmia per noi è tradizione, arte, passione, che consacra l’apertura della stagione del vino…. L’uva si trasforma lentamente, raccogliendo in sé la sapienza e la meticolosità di un prodotto che nasce dal lavoro genuino sui filari e dalla competenza in cantina… In queste settimane ogni mattina ci sveglieremo con l’inebriante profumo del mosto in fermentazione, pronti per una nuova giornata di raccolta!

Saremo comunque sempre aperti per i vostri acquisti, la nostra cantinetta Liebherr è sempre piena! Vi aspettiamo quindi dal lunedì al sabato, preferibilmente previo preavviso telefonico al 3495273005. A presto!

Continua →
uova-pasqua-500x264
Vino sfuso? Affrettatevi!!!

Manca pochissimo a Pasqua, ma la vendita di vino sfuso Glera in damigiana non termina qui!!!!
Vi aspettiamo ancora fino a metà aprile nella nostra cantina a Valdobbiadene, dal lunedì alla domenica (festività escluse) per degustare i nostri vini sfusi, oltre alle bollicine dei nostri spumanti Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e Superiore di Cartizze DOCG!
Contattateci telefonicamente al 3495273005 o scriveteci ad info@tanore.it!

Continua →